top of page
2023-08-20 (5).png

DOLORI MUSCOLARI E ARTICOLARI, COME PREPARARSI AI PRIMI FREDDI DELL'INVERNO.

Aggiornamento: 14 ago 2023



É arrivato l'autunno e con se ha portato anche i primi sintomi dovuti ai primi freddi ed umidità, stagione al quanto difficile da sopportare per chi soffre problematiche specifiche.

Dolori muscolari e articolari sono tra i primi a manifestarsi all'arrivo della stagione fredda, vita sana e buona attività fisica possono servire a tenere sotto controllo i sintomi e a evitare la rigidità muscolare. Il freddo favorisce la contrazione muscolare che può causare a volte dolore e limitazione dei movimenti. L’ umidità invece può intensificare il dolore per chi soffre di artrite, artrosi, reumatismi extrarticolari. Le variazioni della pressione atmosferica possono essere dannose in caso di artrite reumatoide (infiammazione a carico delle articolazioni) a causa della pressione presente nelle articolazioni diversa da quella esterna che causa principalmente dolore acuto.

È sempre consigliabile coprirsi bene avendo cura di tenere al caldo le parte interessate dai vari disturbi dovuti dal freddo.

Per il benessere delle articolazioni può essere di supporto alla prevenzione e al trattamento di questi disturbi un'alimentazione adeguata ed ad una integrazione con antiossidanti, sali minerali, vitamine e integratori specifici per la protezione e il mantenimento delle articolazioni.



Comentarios


2023-08-20 (3).png
  • Instagram
  • Facebook

Iscriviti alla newsletter 

Il modulo è stato inviato!

©2023 Adriano Cannata posture e fitness 

P.IVA 02672250038 Novara 

bottom of page